dilatua

Como

La città di Como sorge vicino al confine con la Svizzera, all'estremità sud-occidentale del lago Lario, più conosciuto proprio come il lago di Como. Con una popolazione che non supera i 100.000 abitanti, si presenta come un centro a misura d'uomo, in cui la quotidianità convive con successo con l'industria, in passato principalmente tessile, e un turismo sempre in crescita. Il centro storico di Como, che va dalle rive del lago fino alle mura medievali, è caratterizzato da palazzi di impronta settecentesca e neoclassica, tra cui Villa Olmo. Tra le altre bellezze della città che potrai ammirare con una semplice passeggiata, il Duomo, la Basilica di San Fedele e le maestose mura, costruite da Giulio Cesare, che circondano Como per tre lati.

Se la conosci...
La città di Como, lontana dall'essere soltanto un polo industriale, si presenta come un centro affermato nel terziario e nei servizi. È quindi una città in cui ti sarà semplice sia acquistare cravatte, sciarpe e foulard (rigorosamente made in Italy), sia trovare associazioni di volontariato e solidarietà o istituti di previdenza e assistenza. Numerosi sul territorio sono anche i servizi comunali e provinciali, le scuole primarie e secondarie, e gli ospedali con il pronto soccorso per qualsiasi emergenza.

Se non la conosci...
Como è conosciuta nel mondo per la bellezza del suo lago, il più profondo d'Italia, e per il suo clima mite. Se ami le lunghe passeggiate, potrai fare gite sul Lungo Lago o nel Parco Naturale della Spina Verde. Se cerchi la buona cucina, troverai una vasta scelta di ristoranti e gelaterie, dove assaggiare prodotti tipici (uno su tutti: il risotto con il pesce persico) o gustare un semplice cono. Se la tua passione è il gioco d'azzardo, invece, ben tre diversi casinò sono facilmente raggiungibili da Como.

Le ricerche più frequenti in Como:

1 2 3 4 5  

Puoi trovare anche

Le località più cercate su PagineGialle.it

Le frazioni più cercate su PagineGialle.it